19 Settembre 2024

UEFA Women’s Champions League: il PSG sogna l’impresa nella semifinale contro l’Olympique Lione

un primo piano sorridente di Elisa de Almeida, tornata disponibile dopo l'infortunio (Florian Robert - WomenFootball.it)

Dopo aver sfiorato il successo in trasferta in campionato, con il pareggio avversario arrivato solo nel finale per via di un autogol, il PSG ritorna a Lione in occasione della gara d’andata della semifinale di UEFA Women’s Champions League e lo fa con la consapevolezza di poter ribaltare i pronostici della vigilia e raggiungere così la Finalissima della manifestazione.

La squadra della Capitale, che arriva a questa sfida in un ottimo stato di forma – 5 vittorie e un pareggio nelle ultime 6 partite disputate -, ha infatti recuperato dalla lista infortunate Elisa de Almeida e Lieke Martens, mentre Jackie Groenen è già rientrata in gruppo nei giorni scorsi. Si tratta indubbiamente di tre giocatrici fondamentali negli schemi di mister Jocelyn Prêcheur, sia se schierate dal primo minuto oppure a gara in corso quando, con maggior freschezza, possono realizzare la mossa decisiva per ottenere il risultato sperato.

“Dobbiamo andare lì con convinzione, determinazione e tutte le nostre qualità” ha cercato di caricare l’ambiente Prêcheur in conferenza stampa. Lo stesso ha fatto Marie-Antoniette Katoto, una delle stelle dell’attacco del PSG: “Siamo consapevoli della posta in gioco. Ci siamo dati la possibilità di sognare molto in grande. Faremo di tutto per confermare questa come una stagione fantastica”.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano sorridente di Elisa de Almeida, tornata disponibile dopo l’infortunio (Florian Robert – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo