UEFA Women’s Champions League: l’Olympique Lione ospita il PSG in semifinale senza Däbritz e LeSommer fuori per la stagione
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni – oltre 35.000 spettatori, record di sempre – al Groupama Stadium per la semifinale d’andata della UEFA Champions League tra le padroni di casa dell’Olympique Lione e il PSG in programma sabato 20 aprile alle ore 19. Nonostante le diverse assenze di rilievo, le ragazze allenate da Sonia Bompastor partono leggermente con i favori del pronostico, complice anche i risultati ottenuti nella D1 Arkema, con il primo posto in classifica già matematico in vista dei playoff che partiranno a breve.
Per la sfida d’andata del derby di Francia, il quarto nella storia tra le due formazioni transalpine in una semifinale di Champions League, l’Olympique Lione dovrà fare a meno di due stelle della squadra: Sara Däbrtiz è stata operata alla caviglia e non tornerà più questa stagione, così come Eugenie Le Sommer che si è infortunata con la nazionale ma potrebbe recuperare in vista delle prossime Olimpiadi. In forte dubbio è invece Delphine Cascarino, uscita anche lei malconcia dalle sfide di qualificazione al prossimo Europeo.
Chi potrebbe esserci, seppur dalla panchina, è Ada Hegerberg che, oltre al rinnovo contrattuale firmato, ha recuperato dai problemi fisici delle scorse settimane.
A trascinare l’Olympique Lione in attacco sarà quindi Kadidiatou Diani, grande ex della sfida, affiancata da Becho e Majri.
Probabile formazione Olympique Lione (4-3-3): Endler; Carpenter, Mbock Bathy, Renard, Bacha; Van de Donk, Horan, Dumornay; Diani, Becho, Majri.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Wendie Renard guiderà l’Olympique Lione nell’ennesima semifinale europea (da Shutterstock.com).