20 Settembre 2024

Serie A Femminile: una coriacea Fiorentina rimanda la festa Scudetto della Roma

Un momento di AS Roma Femminile - Fiorentina Women (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

Una coriacea Fiorentina ha negato il primo match point all’AS Roma per la conqusita dello Scudetto. Al Viola Park, in una giornata fredda e caratterizzata per gran parte del match da una pioggia battente, Michela Catena e compagne hanno infatti fermato le Giallorosse sullo 0-0 negando così loro la possibilità di celebrare la vittoria della Serie A Femminile. Anche se non scenderanno in campo il prossimo weekend poichè di riposo, le ragazze di Spugna potrebbero vincere comunque il titolo tra una settimana in caso di mancato successo della Juventus, seconda in classifica, sull’Inter.

La Fiorentina ha iniziato meglio la partita, andando in gol con Hammarlund, poi annullato per un fallo di Severini su Ceasar, nei primi minuti di gioco. Sul finale della prima frazione, l’occasione più ghiotta l’ha avuta la Roma: Sonstevold da buona occasione calcia alto l’ottimo suggerimento di Pilgrim. Nella ripresa la Viola aspetta le Giallorosse e prova a ripartire in contropiede, come nel caso di Janogy ma Ceasar le dice di no. La Roma prova fino all’ultimo di trovare il gol scudetto, ma nemmeno l’ingresso di Giacinti permette alla squadra ospite di trovare la zampata vincente. Finisce 0-0: la festa Scudetto per la Roma è rimandata, mentre per la Fiorentina si tratta di un punto prezioso dopo un periodo non facile per morale e risultati.

dallo stadio Viola Park di Firenze, il nostro inviato Daniele Mattioli

Nella foto un momento della gara tra Roma e Fiorentina della Serie A Femminile immortalato da Massimiliano Cervera – WomenFootball.it.

L'Autore dell'Articolo