18 Gennaio 2025

Serie B Femminile: la capolista Lazio contro il Pavia, San Marino Academy – Freedom vale più di tre punti

Giulia Semplici, giocatrice della Pavia Academy (PhotoAgency - Ufficio Stampa FSGC)

Nella ventiseiesima giornata della Serie B spicca la sfida per la salvezza tra la San Marino Academy e le Freedom a Montecchio. Le padrone di casa, guidate da Giacomo Venturi, precedono in classifica le friulane di 1 punto a 4 punti dalla Pavia Academy che occupa la prima posizione della zona retrocessione. Nella sfida d’andata furono le sammarinesi a gioire grazie alle reti di Manzetti e Bonnin Rosellò.

La Pavia Academy, diretta interessata dalla sfida del Monte Titano, affronterà invece la capolista Lazio in un classico scontro testa-coda. Le inseguitrici delle ragazze di mister Grassadonia sperano in un passo falso delle biancocelesti mentre saranno impegnate nei rispettivi incontri.

La Ternana, seconda forza del campionato, farà visita al Bologna Woman, il Cesena sarà di scena a Genoa contro Bargi e compagne ed infine il Parma sarà ospite del Tavagnacco che cerca punti vitali per evitare di salutare la categoria come è successo la settimana scorsa al Ravenna.

Proprio le romagnole, già retrocesse, saranno di scena nell’anticipo della giornata, venerdì 26 aprile alle ore 14.30, a Verona contro l’H&D Chievo. Chiudono la 26° giornata della serie cadetta le sfide tra Res Women ed Arezzo e tra Brescia ed Hellas Verona.

IL CALENDARIO

LA CLASSIFICA

di Mirco Monda

Nella foto, Giulia Semplici, giocatrice della Pavia Academy, impegnata contro la San Marino Academy nell’ultimo turno (PhotoAgency – Ufficio Stampa FSGC).

L'Autore dell'Articolo