UEFA Women’s Champions League: la preview della semifinale di ritorno tra PSG e Olympique Lione
Ancora poche ore e poi sapremo chi tra Olympique Lione e PSG affronterà il Barcellona nella finalissima della UEFA Women’s Champions in programma il prossimo 25 maggio a Bilbao. Dopo il pirotecnico match d’andata, terminato con la vittoria in rimonta da 0-2 a 3-2 da parte del Lione, la semifinale si sposta al Parco dei Principi di Parigi dove oggi, alle ore 16.00, Katoto e compagne cercheranno di ribaltare l’esito del primo round.
L’Olympique Lione, che dovrà fare a meno delle lungodegenti Sara Däbtriz ed Eugenie Le Sommer oltre che di Ada Hegerberg, non ancora al meglio e quindi non convocata, sogna di raggiungere l’undicesima finale della propria storia. Dall’altra parte, invece, il PSG spera di interrompere il digiuno di vittorie contro le rivali – il successo manca da 6 partite – per vivere un pomeriggio da sogno e qualificarsi così per Bilbao.
Molto dipenderà dalla solidità e dalla qualità dei rispettivi centrocampi oltre che dalla finalizzazione degli attacchi, guidati rispettivamente da Kadidiatou Diani e da Marie-Antoniette Katoto, in lizza per il titolo di capocannoniere del torneo e già decisive all’andata con gol di grande importanza.
Gli ingredienti per vivere un nuovo spettacolare derby francese ci sono tutti.
di Daniele Mattioli
Nella foto un momento della sfida d’andata tra Olympique Lione e PSG con Diani e Karchaoui in azione (Florian Robert – WomenFootball.it).