21 Novembre 2024

Un mercoledì da leonesse per la Serie B Femminile

Un momento di Cesena-Ternana dell'andata (Marco Montrone - Ufficio Stampa Ternana Women)

Turno infrasettimanale per la Serie B Femminile che disputerà la ventisettesima giornata di campionato nel giorno della Festa dei Lavoratori. Il big match della giornata è quello tra Cesena e Ternana. Chi vince stacca l’avversaria nella corsa ai playoff per la Serie A mentre chi perde potrebbe dover salutare i sogni promozione. All’andata furono le umbre a gioire grazie al 2 a 1 ottenuto in terra romagnola. Attualmente le ragazze di mister Melillo sono seconde a quota 66 ma le cesenati inseguono a soli 2 punti di distanza. Dalla sfida del ‘’Moreno Gubbiotti’’ di Narni, potrebbe approfittarne il Parma, appaiato al Cesena al 3° posto in classifica che ospiterà il Genoa. Un pareggio tra le due dirette rivali delle ducali ed una vittoria gialloblu permetterebbe alle ragazze parmensi di raggiungere la Ternana al secondo posto della classifica. La capolista Lazio, invece, agevolata dai 5 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici ospita una San Marino Academy in fiducia e che ha fatto un salto importante nella lotta salvezza.

Per la corsa alla permanenza nella serie cadetta spicca il match tra Freedom e Tavagnacco. Le piemontesi cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo contro le friulane. Le padrone di casa sono a +3 dalla zona retrocessione mentre la formazione ospite non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole continuare a sperare nella salvezza. Chi terrà d’occhio con molta attenzione il risultato tra Freedom e Tavagnacco saranno sicuramente la Pavia Academy e la Res Women. Le lombarde, ferme a quota 20 punti, saranno di scena sul difficile campo dell’Arezzo mentre le giallorosse faranno visita al Brescia.

Chiudono la giornata due derby. Quello emiliano-romagnolo tra Ravenna e Bologna e quello scaligero tra Hellas Verona ed H&D Chievo che potrebbe determinare la quinta posizione della classifica

IL CALENDARIO

LA CLASSIFICA

di Mirco Monda

Nella foto, un momento di Cesena-Ternana dell’andata (Marco Montrone – Ufficio Stampa Ternana Women).

L'Autore dell'Articolo