19 Settembre 2024

Il Bayern Monaco vince la Bundesliga Femminile per la sesta volta nella storia

La gioia del Bayern Monaco Femminile (da IPA Agency)

Il Bayern Monaco ha battuto il Bayer Leverkusen per 2 a 1 e ha ufficialmente vinto la Bundesliga Femminile. Sesto trofeo per la squadra baverese, che quest’anno ha superato le storiche rivali del Wolsfburg e si è confermata campione di Germania dopo il campionato conquistato nella passata stagione.

La partita è sempre stata nelle mani della capolista che, con un 77% di possesso palla, ha controllato egregiamente la gara. Il pressing iniziale del Bayern Monaco ha permesso a Stanway (18’) e Dallmann (27′) di sbloccare il risultato. Il merito però non è solo delle due giocatrici, ma bisogna menzionare la prestazione della squadra, che oggi come in tutto il campionato è riuscita a costruire l’azione dal basso, trovando sempre una via libera verso la porta.

Dall’altra parte però il Leverkusen non si è mai arreso e ha provato a rovinare la festa alle baveresi, segnando la rete del definitivo 1-2 al 62’ con Karczewska. Al fischio finale la squadra di Stanway e compagne ha potuto quindi festeggiare il sesto titolo di Germania per una stagione che, nonostante l’eliminazione alla fase ai gironi della Champions League, è da ritenersi ampiamente positiva grazie al successo della Bundesliga.

di Giorgia Covizzi

Nella foto di repertorio, la gioia del Bayern Monaco (da IPA Sport).

L'Autore dell'Articolo