Il Bayern Monaco vince la Bundesliga Femminile per la sesta volta nella storia
Il Bayern Monaco ha battuto il Bayer Leverkusen per 2 a 1 e ha ufficialmente vinto la Bundesliga Femminile. Sesto trofeo per la squadra baverese, che quest’anno ha superato le storiche rivali del Wolsfburg e si è confermata campione di Germania dopo il campionato conquistato nella passata stagione.
La partita è sempre stata nelle mani della capolista che, con un 77% di possesso palla, ha controllato egregiamente la gara. Il pressing iniziale del Bayern Monaco ha permesso a Stanway (18’) e Dallmann (27′) di sbloccare il risultato. Il merito però non è solo delle due giocatrici, ma bisogna menzionare la prestazione della squadra, che oggi come in tutto il campionato è riuscita a costruire l’azione dal basso, trovando sempre una via libera verso la porta.
Dall’altra parte però il Leverkusen non si è mai arreso e ha provato a rovinare la festa alle baveresi, segnando la rete del definitivo 1-2 al 62’ con Karczewska. Al fischio finale la squadra di Stanway e compagne ha potuto quindi festeggiare il sesto titolo di Germania per una stagione che, nonostante l’eliminazione alla fase ai gironi della Champions League, è da ritenersi ampiamente positiva grazie al successo della Bundesliga.
di Giorgia Covizzi
Nella foto di repertorio, la gioia del Bayern Monaco (da IPA Sport).