18 Gennaio 2025

Presentata a Cesena la Finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa tra Roma e Fiorentina

Un momento della presentazione della Coppa Italia Femminile (Gideon12 - WomenFootball.it)

Cesena e lo stadio “Dino Manuzzi” si stanno preparando per ospitare la finale di Coppa Italia Frecciarossa, che vedrà Roma e Fiorentina scendere in campo nella città romagnola venerdì 24 maggio. Partita speciale, non solo per l’importanza del trofeo, ma anche perché sarà la prima gara di calcio femminile ad essere trasmessa in prima serata da Rai 2 (il calcio di inizio è alle 21.30).

«Sarà un evento non solo sportivo ma anche culturale: vogliamo coinvolgere il pubblico, portare tante famiglie allo stadio e far capire quanto il calcio femminile sia portatore di messaggi positivi» ha dichiarato Federica Cappelletti, la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica alla presentazione della finale presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena. L’evento, infatti, non si concentrerà solamente sull’aspetto sportivo. Importante è la collaborazione con la fondazione “Una nessuna centomila”, dedicata alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne, un messaggio che viene portato avanti anche durante tutte le partite di campionato.

Durante la presentazione, è stato anche annunciato che presto inizierà il Trophy Tour. Tutti i tifosi curiosi di vedere il trofeo da vicino, lo potranno fare da sabato 18 a mercoledì 22 maggio. La Coppa Italia sarà esposta nel centro storico di Cesena presso il mercato cittadino.

Il grande giorno si sta avvicinando, presto sentiremo l’Inno di Mameli intonato da Bianca Atzei prima del calcio d’inizio e scopriremo chi sarà la vincitrice dell’ambito trofeo.

di Rachele de Corso

Nella foto di Gideon12-WomenFootball.it un momento della presentazione tenutasi a Cesena.

L'Autore dell'Articolo