19 Settembre 2024

Olympique Lione, PSG, Paris FC e Reims ai playoff della D1 Arkema in Francia

Nella foto Horan dell'Olympique Lione e Geyoro del PSG in azione. Si affronteranno di nuovo nella finale della D1 Arkema? (Florian Robert - WomenFootbal.it)

È stato un mercoledì di verdetti nel massimo campionato francese femminile di calcio della D1 Arkema. Il Reims ha infatti ottenuto l’ultimo spot disponibile per partecipare ai playoff per il titolo superando incredibilmente al foto-finish il Fleury 91, sconfitto in maniera rocambolesca in casa per 3-2 dal Montpellier.

La squadra dello Stade de Reims ha infatti superato il PSG, imbottito di seconde linee visto l’imminente inizio della Post Season, per 2-1 e ha successivamente festeggiato il KO delle rivali, eliminate così dalla corsa per il titolo.

I playoff della D1 Arkema prenderanno quindi il via sabato 11 maggio con la disputa della prima semifinale tra PSG e Paris FC al Parco dei Principi con inizio alle ore 21.00. Domenica 12 maggio, invece, l’altra partita tra Olympique Lione e Stade de Reims al Groupama Stadium alle ore 17.00.

La finale per il primo posto per la vittoria della D1 Arkema si terrà venerdì 17 maggio alle ore 21, anticipata alle ore 18.00 per la finalina del terzo posto che darà la qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League alla squadra vincitrice. Ambedue le sfide saranno disputate sul campo della squadra meglio classificata al termine della Regular Season.

di Daniele Mattioli

Nella foto Horan dell’Olympique Lione e Geyoro del PSG in azione. Si affronteranno di nuovo nella finale della D1 Arkema? (Florian Robert – WomenFootbal.it).

L'Autore dell'Articolo