18 Gennaio 2025

Serie B Femminile: per la Lazio match point promozione a Ravenna. Ternana contro Pavia Academy, il Parma ospita l’H&D Chievo

Antonietta Castiello, capitana della Lazio Women, in azione (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

Nella ventinovesima giornata del campionato italiano della Serie B Femminile il campo principale è quello del Ravenna, dove le padrone di casa ospiteranno nell’anticipo di sabato 11 maggio la capolista Lazio che vede a un passo la promozione in Serie A. Mentre per le ragazze di mister Grassadonia la massima serie sembra solo questione di tempo, per le inseguitrici è ancora tutto da decidere.

Il Parma, attualmente secondo in classifica, sarà di scena tra le mura amiche contro un avversario ostico come l’H&D Chievo mentre la Ternana, che ha duellato in vetta alla classifica con le biancocelesti per tutta la stagione, attualmente appaiata alle ducali a quota 70 punti, ospiterà la Pavia Academy. Ultima chiamata, infine, per il Cesena, distante 5 punti dal secondo posto e quindi dall’accesso ai playoff, che sarà ospite dell’Arezzo reduce da 2 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 3 giornate di campionato.

Interessante anche la sfida tra Freedom e Genoa, con la formazione piemontese che nella seconda parte di campionato è salita di livello, ottenendo una meritata salvezza e che vorrà far bene davanti al proprio pubblico. Nel Genoa, invece, occhi puntati su Caterina Bargi, leader della classifica delle marcatrici, che cercherà di segnare il più possibile per allungare su Valeria Pirone (Ternana) seconda nella classifica delle marcatrici a sole 2 reti di distanza.

Chiedono la giornata le sfide tra: BresciaSan Marino Academy, Hellas VeronaBologna e Res Women-Tavagnacco.

IL CALENDARIO LA CLASSIFICA

di Mirco Monda

Nella foto, Antonietta Castiello, capitana della Lazio Women, in azione (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo