Le icone del Chelsea Women Fran Kirby e Maren Mjelde annunciano la loro partenza
Negli ultimi giorni, i fan del Chelsea Women hanno subito un duro colpo. Maren Mjelde, prima, e Fran Kirby, dopo, hanno annunciato che a fine stagione lasceranno il club. La norvegese e l’inglese erano in forza alle Blues da anni, hanno aiutato la squadra ad alzare vari trofei e con il tempo sono diventate delle vere e proprie leggende per il club.
Mjelde è arrivata a Londra nel 2016 e fino ad oggi ha alzato al cielo 5 Women’s Super League, 4 FA Cup, 2 League Cup e 1 Community Shields. La norvegese è spesso stata decisiva nelle partite importanti, soprattutto in UEFA Women’s Champions League. I tifosi si ricorderanno certamente il goal segnato nella stagione 18/19 contro il PSG, che permise alle Blues di arrivare in semifinale. Mjelde ha avuto la stessa importanza anche la scorsa stagione. La partita era Chelsea – Lione, e la norvegese si presentò sul dischetto degli 11 metri per battere un rigore. Non ha sbagliato e ha portato nuovamente la sua squadra in semifinale.
Fran Kirby, al Chelsea dal 2015, è stata un vero e proprio idolo per i supporter del club. 205 partite e 115 goal, tra cui il primo segnato proprio nel giorno del debutto, che l’hanno incoronata la marcatrice più prolifica nella storia del Chelsea. Una giocatrice di cui non si scorderanno certamente. Arrivata nel club di Londra con i capelli corti, se ne va con una coda da cavallo chilometrica e ben 15 trofei conquistati con le sue compagne. Impressa nella mente dei tifosi delle Blues, sicuramente la finale di FA Cup del 2021, dove Kirby giocò una partita pressoché perfetta, aprendo le marcature a soli tre minuti dal fischio d’inizio.
Il futuro delle due giocatrici è ancora incerto. Ci sono rumors che il futuro di Mjelde e Kirby sia ancora nella capitale inglese. Infatti, si pensa che le calciatrici si uniranno al neopromosso Crystal Palace.
di Rachele De Corso
Nella foto, Fran Kirby, giocatrice leggendaria del Chelsea Women (Operations@newsimages.co.uk – DepositPhotos).