18 Gennaio 2025

Questa sera Olympique Lione contro PSG: chi vince è Campione di Francia

Nella foto, un momento della sfida di Champions League tra PSG e Olympique Lione. Le due squadre si affrontano nuovamente questa sera (Florian Robert - WomenFootball.it)

Tutto in una notte, tutto in 90′ minuti. Si può presentare in questo modo la finalissima playoff della D1 Arkema tra Olympique Lione e PSG in programma questa sera, alle ore 21, al Groupama Stadium di Lione. Chi vince è infatti campione di Francia e si qualifica direttamente alla fase a gironi della prossima UEFA Women’s Champions League. Chi perde, oltre a vedere festeggiare il titolo alle avversarie, sarà costretto a disputare i turni preliminari della Coppa Campioni. Alle ore 18.00, invece, la sfida per il terzo posto e per l’ultimo piazzamento in Europa tra Paris FC e Reims.

Anche se gli scontri diretti in stagione sono stati praticamente tutti favorevoli all’Olympique Lione (vittoria in Supercoppa a Troyes, poi 3 successi e un pareggio tra campionato e Champions League), il PSG è salito di livello nella parte finale dell’annata, dimostrando ampiamente tutte le sue qualità, soprattutto in una gara secca, dove ambedue le squadre partono da zero e tutto può sempre succedere in 90′ minuti di gioco.

Lecito quindi aspettarsi una grande partita, l’ennesima tra le due squadre più forti del calcio francese.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un momento della sfida di Champions League tra PSG e Olympique Lione. Le due squadre si affrontano nuovamente questa sera (Florian Robert – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo