3 Dicembre 2024

Serie A Femminile: la Roma pronta a sollevare lo Scudetto davanti ai tifosi contro la Fiorentina, derby Pomigliano-Napoli nella Poule Salvezza

Nella foto un primo piano di Valentina Giacinti, protagonista di un'altra ottima stagione con la maglia dell'AS Roma (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

Ultima giornata della Serie A Femminile, che ha emesso tutti i verdetti eccezion fatta per il nome dell’ultima squadra che prenderà parte al prossimo campionato e che sarà resa nota dallo spareggio tra il Napoli e la seconda classificata del campionato di Serie B. La formazione campana arriverà alla sfida giocando l’ultimo turno di campionato contro il già retrocesso Pomigliano in un derby campano sempre dal grande fascino. Nell’altra sfida il Milan ospita la Sampdoria festeggiando il titolo vinto dalla Primavera e rendendo omaggio alla bandiera Laura Fusetti che ha annunciato l’addio al calcio dopo sei stagioni in rossonero dove continuerà la propria avventura nel mondo del calcio come team manager proprio della Primavera.

Nella Poule Scudetto, invece, l’AS Roma affronta domenica la Fiorentina allo Stadio delle Tre Fontane in una sfida che anticipa la Finalissima di venerdì sera di Coppa Italia in programma allo stadio Manuzzi di Cesena. Le giallorosse potranno festeggiare la vittoria dello Scudetto davanti ai propri tifosi, ricevendo il trofeo dalla presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti. Nell’altra sfida in programma il Sassuolo affronta la Juventus allo stadio Ricci in una gara che promette grande spettacolo.

di Daniele Mattioli

Nella foto un primo piano di Valentina Giacinti, protagonista di un’altra ottima stagione con la maglia dell’AS Roma (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo