19 Settembre 2024

Serie B Femminile: chi arriverà secondo e si qualificherà per lo spareggio promozione tra Ternana e Parma?

Ternana e Parma, una delle due squadre arriverà seconda nella Serie B Femminile (da Ufficio Stampa Ternana Women)

Nella trentesima ed ultima giornata del campionato di Serie B, che si disputerà interamente domenica 19 maggio alle 14.30, rimane da decidere chi tra Ternana e Parma andrà a giocarsi i playoff per la promozione e chi, tra Caterina Bargi e Valeria Pirone si porterà a casa il titolo di capocannoniere della stagione.

La Ternana giocherà in trasferta contro la San Marino Academy che non ha più nulla da chiedere al campionato mentre il Parma sarà ospite della Lazio che vorrà festeggiare al meglio, tra le mura amiche, la promozione raggiunta la scorsa settimana.

Per quanto riguarda la corsa al titolo individuale di miglior realizzatrice, invece, Pirone sarà appunto in campo contro San Marino mentre la Bargi, che attualmente ha 2 goal di vantaggio sull’attaccante umbra, potrà sfruttare il fattore campo e tifo, contro la Res Women.

Saranno quindi gli ultimi 90 minuti, più recupero, di questa entusiasmante stagione di Serie B a sancire gli ultimi due verdetti. Le restanti sfide vedranno: Bologna vs Arezzo, Cesana vs Hellas Verona, H&D Chievo vs Freedom, Pavia Academy vs Brescia e Tavagnacco vs Ravenna.

IL CALENDARIO LA CLASSIFICA

di Mirco Monda

Nella foto, Ternana e Parma si affrontano durante la stagione. Una delle due squadre arriverà seconda nella Serie B Femminile (da Ufficio Stampa Ternana Women).

L'Autore dell'Articolo