18 Gennaio 2025

Manca sempre meno alla Finale di Coppa Italia Femminile Frecciarossa tra Roma e Fiorentina

Nella foto, un momento di gioco tra Roma e Fiorentina, prossime avversarie nella Finale della Coppa Italia Frecciarossa (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it).

È tutto pronto per la finale di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina, in programma venerdì 24 maggio alle ore 21.30 allo stadio Orogel-Nino Manuzzi di Cesena. Le due squadre si sono incontrate proprio pochi giorni fa in quella che è stata la festa scudetto delle giallorosse, vittoriose per 5-0. Questa volta però sarà uan partita completamente diversa, con ambedue le squadre a lottare per il titolo in una gara secca dove tutto può succedere.

La Fiorentina, che ha centrato la qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League, ha già dimostrato più volte durante l’anno di essere una squadra capace di esaltarsi nelle grandi occasioni, come testimoniato nella semifinale della Coppa Italia, in cui ha superato la Juventus contro i pronostici. Dall’altra parte, invece, la Roma ha bissato la vittoria della Serie A, dopo lo Scudetto ottenuto lo scorso anno, e vuole chiudere la stagione con una memorabile doppietta.

La Viola ha pochi giorni per preparare qualsiasi tattica e sorprendere la difesa avversaria, mentre la Roma ha pochi giorni per ricaricare le batterie e continuare con costanza il percorso di questa stagione.

Chi riuscirà a centrare l’ultimo titolo della stagione 23/24?

di Giorgia Covizzi

Nella foto, un momento di gioco tra Roma e Fiorentina, prossime avversarie nella Finale della Coppa Italia Frecciarossa (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo