Il percorso della Fiorentina fino alla Finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa
Il Frecciarossa che porta la Fiorentina a Cesena è partito a metà novembre quando le Viola hanno sorpassato a gran velocità con un 2-1 la Ternana. Il viaggio di Boquete e compagne ha poi leggermente rallentato quando a gennaio la squadra ha raggiunto la stazione di Milano, dove ha pareggiato con l’Inter. Un mese dopo, peró in occasione del ritorno dei quarti, ecco arrivare la svolta: le toscane superano le nerazzurre ai rigori, dopo il risultato di parità al termine dei tempi regolamentari e supplementari.
Il Treno Viola raggiunge così la stazione di Torino, per sfidare la Juventus in due gara valide per la semifinale di Coppa Italia. La strada sembrerebbe essere in salita, ma tutta la Fiorentina si unisce e compie l’impresa battendo le campionesse in carica, guadagnando la tanto ambita finale. A segno nei due match Michela Catena, Madelen Janogy (con una doppietta personale) e Veronica Boquete.
Pochi si sarebbero aspettati un percorso così da parte della Fiorentina che invece compie scrive una pagina di storia ribaltando i pronostici. La finale si tinge di Viola grazie alla mano di coach De La Fuente e al duro lavoro del team e della squadra. Ora l’arrivo a Cesena per l’atto conclusivo del viaggio contro la Roma.
da Cesena, la nostra inviata Giorgia Covizzi
Nella foto, laa Fiorentina Femminile in posa durante una gara della squadra Viola nel corso della stagione (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).