18 Gennaio 2025

Il percorso della Roma fino alla Finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa

Il percorso della Roma nella Coppa Italia Frecciarossa è iniziato agli ottavi di finale proprio contro il Cesena, città che ospiterà la finale di venerdì 24 maggio.

La squadra campionessa d’Italia si è imposta per 6-0, accedendo al turno successivo, contro il Napoli. Qui le giallorosse sono inciampate fuori casa, perdendo 2 a 0 ma si sono rifatte allo Stadio delle Tre Fontane, ribaltando lo svantaggio grazie ai gol di Haavi, Linari e Kramžar, conquistando così le tanto ambite semifinali contro il Milan.

Due partite intense, in cui la Roma non ha mai perso di vista l’obiettivo. Lo dimostra il risultato complessivo che ha visto la Roma segnare 7 volte contro le 2 delle rossonere. Due Match positivi che ha dimostrato anche la presenza di una lunga panchina di qualità. A segno infatti in questi due match sono andate Haavi, Di Guglielmo, Giugliano, Viens, Feiersinger e Pilgrim.

Tantissime giocatrici diverse, che si amalgamano perfettamente in una sola forza quando sono in campo insieme. Per centrare l’ennesimo obbiettivo stagionale però alle giallorosse manca ancora una partita, la finale contro la Fiorentina. Coach Spugna e le ragazze conoscono molto bene le avversarie e venerdì sera hanno la possibilità di chiudere la stagione con una memorabile doppietta dopo la vittoria dello Scudetto.

da Cesena, la nostra inviata Giorgia Covizzi

La foto è di Massimiliano Cervera – WomenFootball.it

L'Autore dell'Articolo