Qualificazioni Euro2025: il CT Andrea Soncin e Barbara Bonansea parlano prima di Italia-Norvegia
Cresce l’attesa a Ferrara per la sfida tra l’Italia e la Norvegia in programma martedì 4 maggio alle ore 18.15 allo stadio Mazza. Non è la sfida decisiva per la qualificazione ad Euro 2025, ma sicuramente è una partita molto importante che potrebbe, in caso di vittoria, dare lo slancio decisivo per ottenere il pass decisivo per la manifestazione che si giocherà il prossimo anno in Svizzera.
“Ci aspetta una partita molto importante le ragazze stanno lavorando benissimo, sono consapevoli della posta in palio e di cosa possono dare in campo. Ci siamo preparati bene, c’è il giusto clima, il giusto spirito e tanta energia” ha commentato il commissario tecnico Andrea Soncin che ha spiegato come, grazie all’importante organico a disposizione, può ragionare sulla formazione migliore da schierare contro la nazionale scandinava, dopo il pareggio per 0-0 ottenuto pochi giorni fa a Oslo.
Barbara Bonansea, protagonista di tanti successi con la maglia dell’Italia, ha invece evidenziato l’ottimo clima che si respira in squadra e di come l’intera rosa sia pronta alla gara contro Reiten e compagne: “Mi reputo fortunata a stare qui. C’è tanta qualità, stiamo bene insieme e il nostro cuore ci ha sempre portato lontano. Lo staff ha portato qualcosa di bello, vogliamo continuare a costruire questo percorso”.
dallo stadio Paolo Mazza di Ferrara, il nostro inviato Daniele Mattioli
Nella foto, un momento della conferenza stampa del CT Andrea Soncin e di Barbara Bonansea prima di Italia-Norvegia (Daniele Mattioli – WomenFootball.it).