L’Atletico Madrid Femenino si qualifica per la prossima UEFA Women’s Champions League
Riuscire a qualificarsi alla Champions League non è mai facile, soprattutto se hai la concorrenza dell’unica squadra, il Levante, che in questa stagione di Liga F è riuscita a rubare punti all’inarrivabile Barcellona. Ma invece, l’Atletico Madrid Femenino ce l’ha fatta. Grazie alla vittoria per 1-0 contro il Villarreal (squadra condannata alla retrocessione a seguito del risultato), Las Colchoneras staccano di un punto il Levante e si guadagnano un posto nella UEFA Women’s Champions League.
I tre punti conquistati, infatti, hanno permesso alla squadra madrilena di chiudere il campionato a +1 punti sulle rivali del Levante, che già nelle ultime due stagioni le avevano ‘rubato’ un posto in Europa.
La squadra di Madrid mancava dal calcio europeo dalla stagione 2020/2021, dove l’Atletico era arrivato agli ottavi di finale, perdendo contro il Chelsea, finalista di quell’edizione.
Il percorso europeo de Las Colchoneras inizierà quindi il 4 settembre, ai temibili turni di qualificazione, che lo scorso anno hanno causato vittime illustri come Wolfsburg e Arsenal. Scopriranno il nome delle loro avversarie durante il sorteggio del 5 luglio.
Intanto, l’Atletico Madrid Femenino ha già detto addio ad una delle giocatrici che la Champions l’ha anche vinta. Infatti, Ana-Maria Crnogorčević ha annunciato che lascerà la squadra, dopo un solo anno.
di Rachele De Corso
Nella foto, il logo dell’Atletico Madrid Femenino, di ritorno nella UEFA Women’s Champions League (da DreamsTime).