18 Gennaio 2025
Le bandiere del Barcellona Femeni (foto DreamsTime.com).

Dopo mesi di speculazioni, è arrivata la conferma. Pere Romeu è il nuovo allenatore del Barcellona Femeni.

Già da quando Jonathan Giráldez aveva annunciato il suo addio alla squadra blaugrana, le voci sul suo successore si erano rivolte al suo assistente, Romeu per l’appunto. Uno scenario che già si era visto, contando che lo stesso Giráldez era stato prima assistente di Lluís Cortés, per poi prendere il ruolo da protagonista sulla panchina delle catalane.

Pere Romeu ha giocato a calcio a livello amatoriale, per poi iniziare ad allenare le formazioni U17 e U19 del CP Sarrià, squadra in cui militava al tempo.

Arriva per la prima volta al Barça nel 2017, dove fa l’assistente prima all’allenatore dell’U10, per poi passare all’U16 e all’U17, dove ha allenato giocatori come Gavi. Nel 2020 ha lasciato la squadra per fare esperienza all’estero, più precisamente in Romania al Viitorul Constanta, sempre come assistente allenatore. Ha fatto poi ritorno in Spagna nella stagione 2021/2022, per unirsi a Giráldez.

Per Romeu questa è la prima esperienza come primo allenatore di una squadra. Riuscirà a portare avanti il successo incredibile del Barcellona Femeni?

di Rachele De Corso

L'Autore dell'Articolo