18 Gennaio 2025
Un primo piano di Roberta Picchi, trascinatrice in attacco a suon di gol e giocate importanti dell'H&D Chievo Women (da Ufficio Stampa H&D Chievo Women)

Terminata una positiva stagione 2023/24, conclusa al 5° posto della Serie B Femminile e con la prima gioia della propria storia nel derby contro l’Hellas, l’H&D Chievo Women sta già iniziando a strutturare la rosa per il prossimo campionato.

Alla guida delle scaligere è confermato mister Ulderici che in questa prima fase di mercato si è visto rinnovare ben 6 giocatrici della passata stagione agonistica a dimostrazione del buon lavoro svolto e del percorso da seguire, considerando anche un’età media abbastanza bassa.

Il primo rinnovo dell’H&D Chievo Women non poteva che non essere della capitana, e miglior realizzatrice della stagione (18 reti), Roberta Picchi che ha firmato un biennale. A ruota è toccato a Cristina Merli, centrocampista e vicecapitano dell’H&D Chievo Women che ha firmato a sua volta un biennale con la formazione scaligera.

Hanno prolungato la loro permanenza in gialloblu, per altri 2 anni, anche le centrocampiste Claudia Saggion ed Arianna Merengoni mentre hanno rinnovato per solo una stagione la centrocampista Sara Ketis ed il difensore Nicole Micciarelli.

Tanto lavoro, quindi, per il direttore sportivo Simone Lelli che vorrà sicuramente allestire una rosa per entrate nelle prime quattro posizioni della categoria cadetta.

di Mirco Monda

Nella foto, un primo piano di Roberta Picchi, trascinatrice in attacco a suon di gol e giocate importanti dell’H&D Chievo Women (da Ufficio Stampa H&D Chievo Women).

L'Autore dell'Articolo