Valentina Bergamaschi è una nuova giocatrice della Juventus Women
La Juventus Women ha annunciato l’acquisto di Valentina Bergamaschi, la quale arriva dal Milan Women dopo la scadenza del contratto che la legava alle rossonere. Un colpo di mercato che si vociferava già da tempo, ma che è diventato ufficiale solamente nellla giornata di oggi martedì 25 giugno.
La storia di Bergamaschi e il Milan si è conclusa dopo 151 presenze, di cui quasi la metà con la fascia di capitano al braccio. Arrivata in rossonero con la nascita della squadra nel 2018, Valentina Bergamaschi è stata una delle icone del Milan Women, diventando, insieme all’ex compagna Laura Fusetti, una delle giocatrici con più presenze per la squadra.
“Comincia un nuovo percorso e sono molto felice di essere arrivata in questo grande club e indossare questa maglia. È una grandissima emozione, difficile anche da esprimere a parole. La chiamata della Juventus è arrivata nel momento giusto della mia carriera, ultimamente avevo perso un po’ di stimoli” ha subito commentato Valentina Bergamaschi da giocatrice bianconera.
Arrivata a Torino per firmare un contratto triennale fino al 2027, Bergamaschi è determinata a raggiungere importanti obiettivi e vincere trofei con la Juventus Women.
di Rachele De Corso
Nella foto, un primo piano di Valentina Bergamaschi, nuovo acquisto della Juventus Women, con la maglia dell’Italia Femminile (da DreamsTime.com).