18 Gennaio 2025

La nazionale svedese Hanna Bennison è una nuova giocatrice della Juventus Womens

Hanna Bennison ora giocatrice della Juventus Women, con la maglia dell'Everton Women sua ex squadra (da DepositPhotos.com).

Hanna Bennison, centrocampista nazionale svedese, è una nuova giocatrice della Juventus Women. Il talento classe 2002 proviene dall’Everton Women e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Dopo esser cresciuta nella GIF Nike, squadra di Lomma, città dove è nata, Bennison è passata al Rosengard, esordendo giovanissima – non ancora sedicenne- anche nella UEFA Women’s Champions League e diventando presto un pilastro della squadra. Nel 2001 ecco poi il passaggio all’Everton Women, formazione dove ha totalizzato oltre 50 presenze nella Women’s Super League mettendo a segno 5 gol e 3 assist.

Hanna Benninson è inoltre dal 2019 tra le convocate della nazionale maggiore della Svezia con la quale ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 e ha ottenuto il terzo posto al Mondiale del 2023.

di Daniele Mattioli

Nella foto Hanna Bennison ora giocatrice della Juventus Women, con la maglia dell’Everton Women sua ex squadra (da DepositPhotos.com).

L'Autore dell'Articolo