17 Settembre 2024
Mary Earps, ora al PSG, impegnata con la sua ex squadra il Manchester United (Steve Flynn/News Images da Depositphotos.com)

Dopo diverse voci di mercato è arrivata finalmente l’ufficialità: Mary Earps è il nuovo portiere del PSG. La numero uno della nazionale inglese ha firmato un contratto biennale con scadenza al 30 giugno 2026.

“Entrare a far parte del Paris Saint-Germain è un’opportunità fantastica. Sono molto onorata di diventare parigina e non vedo l’ora di giocare con le mie nuove compagne di squadra. Insieme, daremo il massimo per aiutare il club a brillare e rendere orgogliosi i nostri tifosi. Sono determinata a contribuire al nostro successo futuro, affinché il Paris Saint-Germain continui a essere tra i migliori club europei” ha dichiarato Earps ai canali ufficiali del PSG.

Pilastro della nazionale inglese, con cui ha vinto l’Europeo 2022, Earps ha iniziato la sua carriera professionistica con il Doncaster Rovers, giocando successivamente per il Birmingham City, il Bristol City e il Reading FC. Dopo una stagione in Germania con il VfL Wolfsburg, è passata al Manchester United Women, totalizzando quasi 100 presenze e vincendo la FA Cup nel 2024. Grazie alle sue prestazione ha vinto il premio di Miglior Portiere dell’Anno da parte della FIFA nel 2022 e nel 2023.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Mary Earps, ora al PSG, impegnata con la sua ex squadra il Manchester United Women (Steve Flynn/News Images da Depositphotos.com).

L'Autore dell'Articolo