5 Ottobre 2024

Il Genoa Women del nuovo allenatore Fabio Fossati riparte con tanti rinnovi in rosa per continuare a crescere

Nella foto, Giorgia Bettalli, una delle grandi protagoniste della scorsa stagione con la maglia del Genoa Women esulta dopo una rete segnata (da Ufficio Stampa Genoa Women)

Dopo una stagione conclusa al 7° posto della Serie B Femminile, il Genoa Women vuole consolidare la propria rosa e puntare ai vertici della categoria cadetta. Un tassello, quindi, importantissimo per questo obbiettivo non poteva che essere la guida tecnica della formazione rossoblu. La scelta della società ligure è ricaduta su Fabio Fossati, ex allenatore di Livorno, Vado, Sestri Levante ed Albissola.

Oltre al nuovo tecnico il Genoa Woman si è scatenato sul mercato blindando alcune giocatrici chiave della scorsa stagione in modo tale da proseguire il proprio percorso di crescita partendo dalla solida base della stagione 23/24.

Il primo rinnovo, fino al 2027, è stato quello della giocatrice classe 1998 Heidi Giles che nella scorsa stagione ha disputato 24 match realizzando anche 1 rete. Dopodiché è stato il turno della centrocampista Giorgia Bettalli, anche lei classe 1998, reduce da una stagione da 26 gare disputate ed 8 reti segnate che ha rinnovato fino al 2026.

Stesso rinnovo anche per Giada Abate e Sara Lucafò, entrambe classe 2003, che hanno firmato con il Genoa Women fino al 2026. Rinnovo invece annuale, fino al 2025, per la centrocampista Alice Campora, classe 2001, rede da una stagione da 4 gol in 23 gare disputate.

Le ultime conferme, per ora, sono quelle di Lucrezia Parolo, difensore classe 2003, e del portiere Matilde Macera, che indosseranno la maglia della squadra ligure per un’altra stagione.

Genoa Women quindi molto attivo sul mercato e pronto a sferrare i colpi utili per il salto di qualità in modo da consegnare a mister Fossati una rosa che possa lottare per i vertici della Serie B Femminile 2024/25.

di Mirco Monda

Nella foto, Giorgia Bettalli, una delle grandi protagoniste della scorsa stagione con la maglia del Genoa Women esulta dopo una rete segnata (da Ufficio Stampa Genoa Women).

L'Autore dell'Articolo