18 Gennaio 2025

Lutto nel calcio femminile: è scomparso Fabio Melillo, stimato e apprezzato allenatore della Ternana Women

Fabio Melillo durante una partita della sua Ternana Women (da Ufficio Stampa Ternana Women)

Grande lutto nel calcio femminile italiano. Fabio Melillo, stimato tecnico e allenatore della Ternana Women, è venuto a mancare prematuramente all’età di 58 anni. A darne notizia è la società umbra attraverso un post sui propri canali social.

Da sempre impegnato nel mondo del calcio femminile, Fabio Melillo ha iniziato la propria carriera guidando la Res Roma, trascinandola fino alla promozione in Serie A. In seguito ha allenato le giovanli dell’AS Roma, formando e facendo crescere molte delle atlete che oggi primeggiano nel massimo campionato e con la nazionale italiana. Non a caso ha vinto tre Scudetti Primavera consecutivi.

Nelle ultime stagioni Melillo è diventato allenatore della Ternana Women, contribuendo alla crescita del team dentro e fuori dal campo, come testimoniato ottime stagioni disputate dalla società umbra, che ha sfiorato la promozione in Serie A Femminile. Poche settimane fa aveva ricevuto il rinnovo di contratto fino alla stagione 2026.

La Ternana Women informa che per chiunque volesse unirsi unirsi al cordoglio della famiglia e degli amici, la camera ardente sarà allestita dopo le ore 17 in via Gonzaga 39, Terni, presso le Onoranze Funebri Rossi.

Da parte di tutta la redazione del sito WomenFootball.it vanno le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici per la scomparsa di Fabio, grande persona e stimato allenatore.

La Redazione del Sito WomenFootball.it

L'Autore dell'Articolo