18 Gennaio 2025

Federica Cappelletti confermata presidente della Divisione Serie A Femminile

Nella foto, un primo piano di Federica Cappelletti, presidente della Division Serie A Femminile (da Ufficio Stampa FIGC).

Federica Cappelletti è stata confermata presidente della Divisione della Serie A Femminile in occasione dell’Assemblea della Serie A Femminile tenutasi quest’oggi a Roma. Nel corso del pomeriggio sono stati nominati anche i quattro consiglieri: Carlo Maria Stigliano (vice presidente), Stefano Braghin, Elena Turra e Ilaria Pasqui, quest’ultima in qualità di consigliere indipendente.

“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia riposta nella mia persona e in quello che è stato il mio lavoro nel primo anno di presidenza. E ringrazio la FIGC per aver mantenuto gli impegni presi nei confronti della Divisione e delle società” ha commentato Cappelletti ai canali ufficiali della FIGC Divisione Serie A Femminile dopo la rielezione a presidente. “Il bilancio della prima stagione è stato sicuramente positivo: lo dimostrano il successo dei due grandi eventi organizzati dalla Divisione, la finale di Supercoppa e quella di Coppa Italia, e la crescita del livello tecnico del campionato di Serie A e di quello Primavera, il vero serbatoio del talento. È stato nello stesso tempo intrapreso un percorso di riforma dei campionati, che porterà la Serie A a 12 squadre dalla stagione 2025-26, e che consentirà al movimento, ai nostri club e alle nostre calciatrici di compiere un ulteriore step di sviluppo”.

Nella foto, un primo piano di Federica Cappelletti, presidente della Division Serie A Femminile (da Ufficio Stampa FIGC).

L'Autore dell'Articolo