17 Gennaio 2025
Nella foto Filippa Angeldahl in azione con la maglia della Svezia. Ora è una giocatrice del Real Madrid (da DreamsTime.com)

A Madrid, sponda Real, i cambiamenti all’interno della rosa sono stati numerosi. Tante le giocatrici che se ne sono andate, altrettanto quelle che sono arrivate.

Tra gli addii c’è stato quello della capitana Ivana Andrés, in forza alle Blancas del 2020. Il difensore si è trasferito a titolo definitivo all’Inter, club con il quale ha firmato un contratto fino al 2027.

A partire è stata anche la stella della nazionale danese Sophie Svava, la quale ha lasciato la Spagna per unirsi alla super potenza dell’Olympique Lione. Hayley Raso, Freja Olofsson, Kathellen Sousa hanno già annunciato la loro partenza dal Real Madrid, anche se per nessuna di loro sappiamo quale sarà la prossima meta. Anche il difensore Kenti Robles ha lasciato la squadra, per unirsi al club messicano Pachuca.

Tra gli arrivi, sicuramente quello che ha fatto più scalpore è stato quello della centrocampista tedesca Melanie Leupolz, proveniente dal Chelsea Women, con la quale ha vinto 2 campionati inglesi, 3 FA Cup, 1 Community Shield e 1 Continental Cup.

Sempre dall’Inghilterra è arrivata Filippa Angeldahl. La centrocampista svedese giunge in Spagna dopo aver lasciato il Manchester City a parametro 0. Sempre a fine contratto è arrivata anche il difensore Maëlle Lakrar, la quale era stata inizialmente accostata al Chelsea Women. La francese arriva dopo aver lasciato il Montpellier, squadra nella quale militava da sei stagioni. Shei Garcia rimane a Madrid, ma cambia casacca. Infatti, il terzino in forza fino a poco fa all’Atlético, si unisce al Real per la prossima stagione.

Dal Levante è arrivata invece Alba Redondo, attaccante classe ’96 che nell’estate del 2023 si è laureata campionessa del mondo con la Spagna. Dalla squadra di Valencia è stata presa anche la brasiliana Antônia a rafforzare il reparto difensivo.

di Rachele De Corso

Nella foto Filippa Angeldahl in azione con la maglia della Svezia. Ora è una giocatrice del Real Madrid (da DreamsTime.com).

L'Autore dell'Articolo