19 Settembre 2024

Freedom Cuneo: dall’acquisto di Jùlia Diaz Ferrer alla conferma di Adriana Martin, ecco il punto sul mercato

Jùlia Díaz Ferrer stella della Serie B Femminile, prima all'Arezzo ora alle Freedom Cuneo (ACFArezzo da pagina Flickr San Marino Academy)

In casa Freedom Cuneo c’è un intenso movimento di mercato. La squadra piemontese, del confermato allenatore Ardito, si prepara al meglio per la stagione 2024/25 ed ha portato nella sua rosa molte giocatrici in vista del prossimo campionato di Serie B Femminile.

Dall’Arezzo è arrivata Jùlia Díaz Ferrer, attaccante classe 96, veloce e duttile, che in Spagna ha indossato maglie come quella dell’Espanyol e il Granada. Insieme a lei, dalla Toscana, è arrivata anche Francesca Imprezzabile, mezz’ala del 2001. In forza alla Freedom Cuneo arrivano anche due attaccanti scuola Milan, Anita Codina, che la scorsa stagione ha giocato all’Orobica Calcio Bergamo, e Sara Tamborini, la quale era in forza al Cesena Femminile fino allo scorso giugno.

Dalla Serie A Femminile sono arrivate il portiere Mária Korenčiová, Chiara Micheli e Chiara Marenco, quest’ultima in prestito. Sempre con la formula della cessione temporanea arriva anche Erika Dicataldo, esterno classe 2006 di proprietà dell’Inter Women.

Dalla Lazio Femminile sono state ufficializzazte invece due difensori: Ludovica Falloni, classe 2001, e Raffaella Giuliano, terzino del ’98. Sempre per il reparto difensivo sono arrivate Margherita Brscic, Paola Cucinello e Yoana Stankova. A rafforzare il centrocampo sono invece arrivate Rossella Sardu, giocatrice d’esperienza, Matilde Fuganti, Silvia Zanni, Angelica Poli e Marta Maffei.

Non solo nuovi arrivi, ma anche conferme importanti in casa Freedom Cuneo. Prima su tutte la conferma dell’attaccante Adriana Martin, la quale in carriera ha indossato anche le maglie di Barcellona, Atlético Madrid e Chelsea. Oltre a lei, a restano in Piemonte anche Martina Nucera, Flavia Devoto, Sara Borrello e Elisa Battaglioli.

di Rachele De Corso

Nella foto, Jùlia Díaz Ferrer stella della Serie B Femminile, prima all’Arezzo ora alle Freedom Cuneo (ACFArezzo da pagina Flickr San Marino Academy).

L'Autore dell'Articolo