19 Settembre 2024

Il calciomercato del Napoli Femminile del nuovo tecnico Salvatore Mango

Nella foto Marija Banusic, giocatrice del Napoli Femminile (da Napoli Femminile X Official Page)

Il Napoli Femminile sta costruendo una rosa ad hoc per la stagione 2024/25 che vedrà le partenopee, guidate dal nuovo allenatore Salvatore Mango, al via nella Serie A Femminile dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione grazie alla vittoria dello spareggio decisivo contro la Ternana Women.

Il Napoli Femminile ha rinnovato gran parte delle protagoniste della passata stagione e sta raffrozando la squadra con giocatrici di esperienza unite a interessanti prospetti che potranno crescere in Campania.

Napoli Femminile, ecco i nuovi innesti per la stagione 2024/25

Per l’attacco è arrivata dal Como Women Melania Martinovic, attaccante classe ‘93, la quale vanta 150 presenze e 50 reti nella massima serie italiana. Altra giocatrice di esperienza che si è unita al Napoli Femminile è certamente Debora Novellino, difensore classe ’97. Insieme a lei, dal Pomigliano ecco anche anche la centrocampista Virginia Di Giammarino.

In prestito dall’Inter Women è arrivata invece Caterina Fracaros, difensore classe 2001. Dal Parma è giunta una vecchia conoscenza delle partenopee: la centrocampista tedesca Vivien Beil fa il suo ritorno a Napoli, dopo l’esperienza con la maglia azzurra tra il 2019 e il 2021. La squadra partenopea ha anche aggiunto al proprio organico Michela Giordano, arrivata a titolo definitivo dalla Juventus Women ed in prestito, sempre dalla società bianconera, di Alice Giai, Melissa Bellucci, Ginevra Moretti, Manuela Sciabica e Gloria Sliskovic.

Napoli Femminile, ecco le conferme per la Serie A 2024/25

La conferma più importante del Napoli Femminile è sicuramente quella della capitana Paola Di Marino, la quale indosserà la maglia partenopea per la diciassettesima stagione consecutiva. A difendere i pali della porta, invece, ci saranno ancora Doris Bačić e Beatrice Beretta.

In attacco è stata riconfermata Marija Banusic, mentre in difesa si vedranno ancora Tecla Pettenuzzo e Alice Pellinghelli, la quale rimarrà a Napoli un altro anno, sempre in prestito dal Sassuolo.

Dalla Primavera, invece, sono passate in prima squadra Morena Gianfico, attaccante classe 2008 e Gabriella Langellla, centrocampista del 2007, le quali già nel corso della scorsa stagione avevano collezionato qualche minuto della Serie A Femminile.

di Rachele De Corso

Nella foto, Marija Banusic, giocatrice del Napoli Femminile (da Napoli Femminile Official X Page).

L'Autore dell'Articolo