Il Parma Women vuole essere tra i protagonisti della prossima Serie B Femminile
Dopo il terzo posto nella Serie B Femminile 2023/24, il Parma Women punta ad un’altra stagione al vertice della categoria cadetta. Nei giorni scorsi la formazione ducale, che ha già iniziato la preparazione in vista della nuova stagione, ha presentato 14 nuove giocatrici e ha confermato 9 atleta della scorsa annata.
Tra i nuovi arrivi spiccano i nomi di Giada Pondini, Iris Rabot e Alessia Rognoni. Pondini, classe 1997, arriva da 7 stagioni al Sassuolo con cui ha confezionato 102 presenze (16 nella scorsa Serie A) e porterà qualità ed esperienza al centrocampo di mister Colantuono.
Un altro rinforzo di qualità nel centrocampo ducale è rappresentato da Iris Rabot, classe 2000, reduce da 2 stagioni a Pomigliano, dove nell’ultima ha collezionato 18 presenze ed 1 rete segnata. Infine un grosso rinforzo per l’attacco parmense arriva dall’acquisto di Alessia Rognoni, classe 1997, e reduce da una stagione all’Hellas Verona caratterizzata da 26 presenze e 19 reti segnate.
Non da meno, per puntare sempre più in altro, gli altri arrivi in gialloblu che vanno a rinforzare in toto la rosa ducale. Tra i pali ben 3 acquisti: Lucia Sassi (ex Bologna Women), Fabiana Fierro (ex Lazio Women) e Ilaria Toniolo (scuola Juventus).
Rinforzi anche per la difesa di mister Colantuono con Jenny Requirez e Sofia Meneghini (ambedue ex Hellas Verona) e Giulia Asta (ex Freedom).
A rinforzare il centrocampo, oltre a Giada Pondini e a Iris Rabot, sono stati annunciati gli arrivi di Anna Catelli (ex Inter e Cesena), Zhanna Ferrario (ex Pomigliano) e Jasmine Mounecif (giovanili Juventus).
Infine, in attacco, sono arrivate Danila Zazzera (ex Brescia) e Gaia Lonati (ex Cesena).
Della passata stagione, invece, sono state confermate: Caterina Ambrosi, Veronica Benedetti, Gaia Distefano, Caterina Ferin, Carlotta Masu, Elena Nichele, Szandra Ploner, Federica Rizza e Laura Peruzzo.
di Mirco Monda
Nella foto Iris Rabot nuovo acquisto del Parma Women (da Parma Calcio 1913).