Ufficiale: Aurora Galli rimane all’Everton Women
Aurora Galli e l’Everton Women, continua l’avventura della centrocampista azzurra con le Toffees. Ad annunciarlo è la stessa società inglese sul proprio sito internet e sui canali social.
“Sono entusiasta di continuare a giocare con l’Everton” ha dichiarato Aurora Galli ai canali ufficiali della società. “C’è un rapporto consolidato con tutti i membri del club. Mi piace vedere tutti, sono cresciuto con questo gruppo e con i tifosi. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.
Arrivata nel luglio 2021 a Liverpool, Galli è diventata presto una beniamina dei tifosi, grazie alle sue prestazioni in campo. Nelle ultime tre stagioni con l’Everton Women, la giocatrice classe 1996 è scesa in campo 57 volte nella Women’s Super League, realizzando 4 gol e altrettanti assist. Nel campionato 2023-2024 ha giocato 19 volte – tutte da titolare – con 3 gol e 2 assist realizzati.
“Questo gruppo ha tanto potenziale. Abbiamo un lavoro incompiuto dalla scorsa stagione perchè abbiamo giocato un buon calcio ma abbiamo commesso troppi errori. La prossima annata non è di transizione ma di dimostrazione di quello che abbiamo imparato e che siamo in grado di fare. La mia speranza è che in questa stagione si voli”
di Daniele Mattioli
Nella foto, Aurora Galli in azione con l’Everton Women durante l’ultima stagione in Inghilterra (da DepositPhotos.com).