18 Gennaio 2025

Il Bologna Women si rafforza con Margot Shore, Martina Sechi e Veronica Battelani

Nella foto, Margot Shore al momento della firma del contratto con il Bologna Women (da Bologna Calcio Official Web Site)

Il Bologna Women è attivo sul mercato per assemblare la rosa per il prossimo campionato di Serie B Femminile. Dopo i primi annunci dei giorni scorsi, la squadra felsinea ha comunicato l’arrivo sotto le Due Torri di Margot Shore, Martina Sechi e Veronica Battelani.

La porta delle rossoblù ha un nuovo guardiano. Dall’Hellas Verona Women arriva a titolo definitivo il portiere della nazionale italiana Margot Shore.

«Mi sono sentita voluta dalla società, l’opportunità di lavorare di nuovo con mister Pachera ha avuto un ruolo importante. Inoltre, conosco già Gelmetti – con cui ho giocato a Bari – e Sondergaard, compagna al Verona» queste le prime parole di Shore come nuova giocatrice rossoblù.

Classe ’97 nata in Canada, dopo aver giocato diversi anni in Nord America ed aver militato anche nei campionati universitari, Margot Shore arriva in Italia nella stagione 2020/21, per giocare con il Lecce in Serie C. Da lì sale in Serie B per unirsi al Pink Bari, prima di lasciare la Puglia in direzione Verona. Con l’Hellas ha trovato la sua forma ideale nelle ultime due stagioni e le sue ottime prestazioni le hanno permesso di venire convocata dalla Nazionale maggiore dell’Italia.

Per l’attacco, ecco arrivare Martina Sechi in prestito dalla Fiorentina. Dopo l’esperienza a Cesena, dove è risultata una delle migliori giocatrici dell’intera Serie B Femminile, Sechi riparte in prestito questa volta con destinazione Bologna.

«Bologna è una bella città in cui si respira aria di calcio, con un futuro tutto da scrivere. Voglio portare spensieratezza e impegno, due qualità che possono andare di pari passo in campo e fuori» ha dichiarato la classe 2003 appena arrivata nel capoluogo emiliano.

Dalla Sampdoria, arriva invece la centrocampista Veronica Battelani. Dopo aver militato in Serie A con le blucerchiate e il Sassuolo, la classe 2002 riparte dalla serie cadetta, scegliendo come destinazione Bologna. «Ho scelto Bologna per la serietà e professionalità. Ho tanta voglia di fare per cercare di raggiungere insieme alle mie compagne nuovi obiettivi» ha detto Battelani in merito al suo traseferimento.

di Rachele De Corso

Nella foto, Margot Shore al momento della firma del contratto con il Bologna Women (da Bologna Calcio Official Web Site).

L'Autore dell'Articolo