21 Novembre 2024

Alia Guagni, Giorgia Spinelli e Katja Schroffenegger al Como Women

Alia Guagni, Giorgia Spinelli e Katja Schroffenegger al Como Women (foto Ufficio Stampa Como Women)

Alice Guagni, Giorgia Spinelli e Katja Schroffenegger: sono loro i primi tre nuovi acquisti annunciati dal Como Women in vista dell’oramai prossima stagione 2024-2025. Si tratta di tre arrivi di grande importanza per la formazione lombarda, così come testimoniato dalle loro importanti carriere italiane e internazionali.

“Ciascuna di loro apporterà un contributo unico alla nostra campagna di quest’anno, portando con sé talento, determinazione e un profondo impegno verso il successo” ha infatti scritto il Como Women nella nota stampa.

Classe 1987, Alia Guagni ha firmato il contratto con il Como Women fino al 30 giugno 2025. In carriera è stata protagonista dei diversi successi ottenuti dalla Fiorentina – due Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e un Campionato Italiano – e ha indossato la maglia del Milan nelle ultime stagioni. Vanta inoltre un’importante esperienza internazionale negli Stati Uniti, in Spagna con l’Atlético Madrid e soprattutto con la Nazionale Italiana, con cui ha totalizzato 85 presenze, mettendo a segno 6 reti.

Difensore centrale classe 1994, Giorgia Spinelli ha indossato la maglia della Fiorentina nell’ultimo campionato, dopo aver maturato esperienze con la Sampdoria, Milan, Inter, Atalanta e Mozzanica. Per lei anche una bella esperienza allo Stade Reims in Francia, dove ha contribuito alla storica promozione in Division 1 dopo oltre vent’anni di assenza della squadra biancorossa.

Portiere della nazionale italiana, Katja Schroffenegger ha difeso i pali della Fiorentina nelle ultime 4 stagioni dove ha totalizzato 67 presenze. In carriera ha giocato anche con Südtirol, Inter e Florentia San Gimignano. L’estremo difensore classe 1991 ha militato anche nella Frauen-Bundesliga, con Jena, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, vincendo il titolo nel 2014-2015.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Alia Guagni, Giorgia Spinelli e Katja Schroffenegger posano con la nuova maglia del Como Women (da Ufficio Stampa Como Women).

L'Autore dell'Articolo