San Marino Academy, arrivano Sara Ventura, Julia Weithofer, Flavia Fancellu ed Eleonora Galli
Nuovi annunci per la San Marino Academy che nei giorni scorsi ha reso noto l’arrivo di altre quattro giocatrici che vanno a rinforzare la rosa allenata dal mister Francesco Baldarelli. Si tratta dei difensori Sara Ventura e Julia Saveria Weithofer, e delle attaccanti Flavia Fancellu ed Eleonora Galli.
Classe 2002 e cresciuta nelle giovanili dell’Olympique Lione, Sara Venturi è una giocatrice che può ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterna di centrocampo. Tesserata per la Juventus, è stata girata in prestito all’H&D Chievo Women e al Ravenna. Può giocare sia come terzino ma anche come difensore centrale invece Julia Saveria Weithofer. La giocatrice americana classe 1995 conosce molto bene il campionato italiano, avendo già indossato le maglie della Roma Calcio Femminile, della Lazio e della Sassari Torres. Nell’ultima stagione, dopo l’esperienza in Irlanda ad Athlone, ha giocato con il Tavagnacco.
È invece un ritorno a San Marino quello di Flavia Fancellu. La giocatrice classe 2004, che ha giocato sul Monte Titano nella stagione 2022-2023, arriva dal Ravenna. Sempre dalla Romagna proviene invece Eleonora Galli che ha indossato la maglia del Cesena Femminile nelle ultime tre annate. Per l’attaccante classe 2002, cresciuta nelle giovanili dell’Inter Women, un passato anche a Brescia e a Bergamo.
di Daniele Mattioli
Nella foto, un primo piano di Sara Ventura nuovo acquisto della San Marino Academy (da Ufficio Stampa San Marino Academy).