18 Gennaio 2025

Elena Mirandola e Mauro Ferrara sono i nuovi CEO e COO del Como Women

Nella foto Elena Mirandola e Mauro Ferrara posano come nuovi CEO e COO del Como Women (da Como Women - Tutu Ionatan).

Elena Mirandola e Mauro Ferrara sono i nuovi CEO, amministratore delegato, e COO, direttore operativo, del Como Women.

Le due nuove importanti figure dirigenziali fanno parte della strategia di Mercury/13 che riflette l’impegno nell’introdurre talenti innovativi nel settore sportivo, commerciale e del digital media, incorporando professionisti di alto profilo con nuove e fresche prospettive e comprovata esperienza professionale.

“Sono entusiasta di unire la mia esperienza commerciale e di marketing alla mia passione per lo sport” ha commentato la CEO Elena Mirandola che dal 2021 aveva ricoperto il ruolo di Managing Director in Alkemy SpA, società italiana che si occupa di trasformazione digitale e di consulenza strategica. “Il nostro obiettivo è di affermare FC Como Women come un’azienda redditizia e di alto livello creando al contempo un impatto sociale significativo dimostrando che una squadra femminile può prosperare in modo indipendente, sfruttando strategie innovative e decisioni basate sui dati. Il mio obiettivo è contribuire alla crescita degli sport femminili e dare potere alle generazioni future”.

Mirandola, che ha sviluppato la sua carriera professionale in Italia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Malesia e Singapore, è attiva nell’empowerment femminile con European Women On Board (EWOB).

“A oggi abbiamo una visione del calcio prettamente maschile” ha dichiarato Mauro Ferrara, nuovo COO del Como Women con una solida esperienza manageriale nell’ambito dell’organizzazione operativa e della gestione della sicurezza dei piccoli e grandi eventi sportivi. “In questo senso è nostro compito trovare strumenti ed elementi originali; una visione e una metodologia maggiormente coerente alla fisiologia del calcio femminile che permetta la massima espressione alla passione e alla forza della propria anima che le donne vivono normalmente”. 

In carriera Ferrara ha prima lavorato con l’FC Internazionale, poi con l’AC Milan e infine ha ricoperto i ruoli di Direttore Organizzativo e Delegato all’evento stadio per Spezia Calcio Srl, di Amministratore Delegato per GIS-srl e infine di Head of General Service per EMG.

di Daniele Mattioli

Nella foto Elena Mirandola e Mauro Ferrara posano come nuovi CEO e COO del Como Women (da Como Women – Tutu Ionatan).

L'Autore dell'Articolo