19 Settembre 2024

Orobica Bergamo, il ritorno in Serie B Femminile per vivere una stagione emozionante

Nella foto la rosa dell'Orobica Bergamo in vista della stagione 2024-2025 (da Orobica Bergamo Official Facebook Page).

La stagione 2024/2025 rappresenta un importante momento per l’Orobica Bergamo, recentemente ripescata nella Serie B Femminile dopo una stagione promettente. L’entusiasmo per il ritorno nella serie cadetta ha spinto la società lombarda a muoversi in maniera decisa sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa per affrontare le nuove sfide.

La campagna acquisti è stata caratterizzata da una serie di operazioni strategiche che hanno portato all’ingaggio di giocatrici di esperienza e giovani promesse. Tra i volti nuovi spiccano nomi come quello di Francesca Fabiano, giovane blucerchiata con un passato in Serie A, e di Giada Lopez, attaccante dalle qualità tecniche importanti che ha già giocato nella massima serie.. La società ha inoltre puntato su alcune giocatrici più esperte come di Federica Cavicchia e Giulia Risina.

Il primo test importante per la squadra di coach Marini sarà il 25 agosto, data fissata per il debutto nella Coppa Italia, contro il Lumezzane. La partita inaugurale rappresenterà un banco di prova significativo per le ragazze che avranno il compito di dimostrare fin da subito il loro valore.

Subito dopo, l’Orobica Bergamo dovrà concentrarsi sull’inizio del campionato di Serie B Femminile, previsto per settembre. L’obiettivo principale della stagione sarà la permanenza nella categoria, ma la dirigenza e lo staff tecnico sanno che ogni punto sarà fondamentale per raggiungere la tranquillità in classifica.

L’Orobica si prepara a vivere una stagione emozionante, con la consapevolezza di poter lottare su ogni fronte.

di Giorgia Covizzi

Nella foto la rosa dell’Orobica Bergamo in vista della stagione 2024-2025 (da Orobica Bergamo Official Facebook Page).

L'Autore dell'Articolo