17 Settembre 2024

Guida alla Serie A Femminile 2024-2025: Lazio Women

Antonietta Castiello, capitana della Lazio Women, in azione (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

Archiviata una stagione 2023/24 da incorniciare, con la vittoria della Serie B con 79 punti realizzati, la Lazio Women è pronta ad affrontare il massimo campionato italiano 2024/25. L’esordio, venerdì 30 agosto, sarà subito un bel banco di prova per capitan Antonietta Castiello e compagne che affronteranno nel derby capitolino le campionesse d’Italia in carica dell‘AS Roma Femminile.

Dopo gli addii tra le altre di Ludovica Falloni, Marta Varriale, Giulia Ferrandi, Arianna Pezzotti, Claudia Palombi e Raffaella Giuliano sono arrivate diverse atlete per cercare di aiutare la formazione biancoceleste a raggiungere la salvezza.

In attacco saranno ancora Giuseppina Moraca e Noemi Visentin i punti di riferimento mentre importanti innesti sono stati fatti tra i pali, con gli arrivi di Sara Cetinja (ex Inter) e Kerttu Karresmaa e in difesa con Ines Belloumou (ex Marsiglia e Bayern Monaco) che porterà esperienza e qualità ed Elisabetta Oliviero (ex Sampdoria). A centrocampo, invece, spiccano gli innesti di Megan Connoly (ex Brigton) con esperienza in Barclays WSL, Clarisse Le Bihan (ex Angel City FC) con esperienze in NWSL e D1 Arkema, Zsanett Kajan con un passato sia negli USA che in Italia con Fiorentina e Como, ed infine Flaminia Simonetti che nelle ultime 4 stagioni ha giocato con Empoli ed Inter.

I piani della Lazio Women sono quelli di rimanere in Serie A ed il DS biancoceleste Pinzani ha quindi puntato su giocatrici con esperienza sia italiana che internazionale per rinforzare la rosa a disposizione di mister Grassadonia.

di Mirco Monda

Nella foto, Antonietta Castiello, capitana della Lazio Women, in azione (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it)

L'Autore dell'Articolo