17 Settembre 2024
Chante Dompig giocatrice del Milan Women (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it)

Il Milan Women arriva alla stagione 2024/25 con la voglia di rifarsi, dopo gli scarsi risultati ottenuti lo scorso anno in campionato.

Cambiamenti importanti si sono visti invece sulla panchina. Lo scorso novembre, Maurizio Ganz venne esonerato, lasciando il posto all’allenatore della Primavera, Davide Corti che non è stato confermato a fine stagione. A luglio, è stata annunciata Suzanne Bakker come nuova allenatrice del Milan Women.

Il modulo di gioco delle rossonere è rimasto lo stesso, un 4-3-3. La mister olandese, che molto bene ha fatto all’Ajax, però, nel precampionato ha studiato nuovi ruoli per alcune delle sue giocatrici.

Bakker ha anche dato più spazio a giocatrici che la scorsa stagione erano spesso rimaste in panchina. Prima su tutte Gloria Marinelli, la quale con la nuova mister ha trovato molti minuti in campo, che le hanno permesso di giocare buone partite. Anche Oona Sevenius, rientrata dal prestito al Como, ha trovato tanti spazio, riuscendo ad essere anche una delle migliori in campo in un paio di occasioni.

Sul mercato in entrata, la società rossonera ha acquistato a titolo definitivo Evelyn Ijeh, dopo essere arrivata in prestito a gennaio, e sono arrivate Emma Koivisto, per la difesa, e Nikola Karczewska, per l’attacco.

L’obiettivo del Milan, per questa stagione, sarà sicuramente tornare tra le prime cinque della Serie A Femminile e giocare la poule scudetto nella seconda fase della stagione. Chissà se le rossonere potranno addirittura puntare al terzo posto, che varrebbe loro la qualificazione alla Uefa Women’s Champions League.

di Rachele De Corso

Nella foto Chante Dompig giocatrice e protagonista della prossima stagione del Milan Women (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo