17 Settembre 2024

È durata solo una stagione l’esperienza di Martina Piemonte con l’Everton Women. L’attaccante italiana classe ’97, infatti, ha già fatto rientro in Italia, firmando un contratto con la Lazio Women.

Già a maggio si diceva che Piemonte avrebbe salutato le Toffees a fine stagione. Però, nelle scorse settimane, l’attaccante aveva comunque iniziato la preparazione con il club inglese, con il quale aveva un altro anno di contratto. Sembrava quindi poter rimanere in WSL per un’altra stagione, ma invece l’attaccante della nazionale ha deciso di cambiare casacca.

«Hello Toffees, non so da dove iniziare, di certo non sarà un saluto semplice, perché le emozioni provate durante la mia avventura all’Everton sono tutte tranne che banali» ha scritto Piemonte su Instagram per salutare la sua ormai ex squadra. «Con grande affetto vi saluto e vi porterò nel mio cuore per sempre. Porto con me l’amore che mi avete sempre dimostrato, un bagaglio pieno di esperienze ed emozioni forti… e voi Toffees di emozioni me ne avete regalate tante».

Piemonte è già a disposizione di Mister Grassadonia e non è da escludere che la vedremo già in campo con la maglia biancoceleste in occasione del derby contro la Roma (squadra dove tra l’altro l’attaccante ha giocato nella stagione 18/19), valevole per la prima giornata di Serie A.

di Rachele De Corso

Nella foto, Martina Piemonte in azione con la maglia dell’Italia Femminile (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it)

L'Autore dell'Articolo