17 Settembre 2024
Nella foto il Napoli festeggia una vittoria in amichevole (Ufficio Stampa Napoli Femminile)

Il Napoli Femminile ha concluso la stagione 2023/24 confermando la sua presenza in Serie A. Non solo ha evitato la retrocessione diretta, ma ha vinto gli spareggi contro la Ternana. 
Quest’anno l’obiettivo sarà quello di continuare a confermare la presenza nella massima serie evitando l’ultimo posto, poiché con il cambiamento del regolamento solo l’ultima squadra verrà retrocessa a fine stagione.



La società ha affidato la guida tecnica a Salvatore Mango, che ha dimostrato una grande capacità nel lavorare con squadre giovani e ambiziose. Anche se il Napoli ha dovuto dire addio a giocatrici importanti come Gina Chmielinski, passata al Sassuolo, e Elisa del Estal, che con i suoi 6 gol è stata la miglior marcatrice della scorsa stagione, il club ha lavorato sul mercato per rafforzare la rosa. Tra i nuovi acquisti spicca Melania Martinovic proveniente dal Como, che con le sue 150 presenze e 50 reti in Serie A, andrà a rinforzare la zona offensiva. Inoltre, dal Duisburg è arrivata Natalie Muth, per consolidare il centrocampo. 



Il Napoli ha anche puntato molto sui prestiti, arricchendo la squadra con giovani promesse come Caterina Fracaros dall’Inter e un gruppo di calciatrici provenienti dalla Juventus, tra cui Manuela Sciabica. Queste giovani potranno contare sull’esperienza della capitana Di Marino, che, con oltre 200 presenze, guiderà la squadra per la 17ª stagione.



Inoltre, quest’anno il club ha la responsabilità di rappresentare l’unica squadra del Sud Italia in Serie A. Per questo, ha deciso di mantenere l’ingresso gratuito per tutta la regular season, con l’obiettivo di coinvolgere e appassionare sempre più tifosi.

di Isotta Ortonovi

Nella foto il Napoli festeggia una vittoria in amichevole (Ufficio Stampa Napoli Femminile).

L'Autore dell'Articolo