Serie A Femminile: gol di Nadine Nischler, il Como supera il Milan per 1-0
Il primo derby lombardo della stagione si è concluso con la vittoria del Como ai danni del Milan. Un match in cui le padrone di casa sono partite forte, combattendo per la vittoria.
Nei primi minuti di partita il Como ha da subito messo la quinta, arrivando più volte a tirare verso la porta rossonera. Il Milan, per più di dieci minuti, non è riuscito a rispondere alle comasche. Infatti, il primo tiro in porta da parte delle milaniste è arrivato solamente al 13° minuto.
Dopo 18 giri di orologio, sono state le padrone di casa a portarsi in vantaggio. Mascarello ha sbagliato ad impostare e la palla è finita tra i piedi di Kramžar, la quale ha scaricato la sfera di gioco a Nischler. L’attaccante, alla sua prima stagione in Serie A, ha poi imbucato il pallone nel sette, battendo Giuliani.
Nel secondo tempo il Milan si è fatto vedere di più in attacco, con una Marinelli scatenata, la quale ha provato in tutti i modi a riequilibrare il match. All’83’, le rossonere hanno avuto una doppia occasione con Swaby, che in pochi secondi è riuscita a concludere due volte in rete, ma su entrambe le occasioni, le padrone di casahanno blindato la porta.
Il Como ha conquistato tre punti, che sono già pesanti nonostante sia la prima gara della stagione.
di Caterina Venturi
Nella foto Nadine Nischler, attaccante del Como Women decisiva con il gol vittoria (da Ufficio Stampa Como Women)