Uefa Women’s Champions League: tutto pronto a Copenaghen per Brøndby-ACF Fiorentina Femminile
Il momento è arrivato, l’attesa è finita: dopo il positivo esordio in Serie A, l’ACF Fiorentina Femminile è pronta a fare il suo ritorno nella UEFA Women’s Champions League. La squadra toscana ha infatti raggiunto Copenaghen e svolto quest’oggi l’allenamento di rifinitura in vista della sfida contro le padrone di casa del Brøndby per l’esordio nella prima fase della competizione continentale in programma mercoledì 4 settembre alle ore 18.00.
Si tratta di una partita da dentro o fuori: chi vince infatti si qualificherà per la finalissima del girone contro la vincente dell’altra gara tra Ajax e Kolos Kovalivka in programma sabato 7 settembre alle ore 16.00. In palio c’è l’accesso alla seconda fase del percorso preliminare a cui si aggiungeranno anche l’AS Roma Femminile nel percorso campioni e la Juventus Women in quello piazzate, a cui sta prendendo parte anche la Fiorentina.
Il Brøndby IF arriva alla sfida contro la squadra toscana dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro l’FC Nordsjaelland, la seconda della sua stagione dopo il KO all’esordio in campionato contro lo Hjørring per 3-0. L’unica vittoria per la squadra della goleador Sofie Hornemann è arrivata contro il Køge per 1-0.
La sfida sarà trasmessa alle ore 18.00 in live streaming su www.acffiorentina.com con commento in italiano.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la Fiorentina si prepara a Copenaghen nell’allenamento di rifinitura a Copenaghen in vista della gara contro il Brondby (Foto ACF Fiorentina).