Juventus e ACF Fiorentina battono Como e Milan e salgono a quota 6 punti nella Serie A Femminile
Dopo la vittoria all’esordio, Juventus Women e ACF Fiorentina firmano il bis e salgono a quota 6 punti in classifica. La formazione bianconera si è imposta per 4-2 sul Como Women in una gara decisa nel secondo tempo, mentre la compagine toscana ribalta l’1-0 del Milan nel primo tempo e ottiene l’ennesima vittoria – quattro tra Serie A Femminile e UEFA Women’s Champions League – di questo inizio stagione.
A Biella, Juventus e Como danno vita ad una bella sfida ricca di gol ed emozioni. Lombarde subito avanti con un gol di Kramzar, poi pareggio di Caruso con una perla da fuori area. Bennison porta avanti la Juventus su assist di Beccari ma il Como Women non ci sta e segna il 2-2 al 36’ con il secondo gol stagionale di Nischler. Nella ripresa però la Juventus Women trova il nuovo vantaggio con Bergamaschi e la rete del definitivo 4-2 di Krumbiegel, già protagonisti del 3-2.
A Milano, invece, l’ACF Fiorentina Femminile va subito sotto a inizio gara per mano di Ijeh, brava a mettere in rete la respinta di Fiskerstrand sul cross di Soffia. Le Rossonere iniziano meglio la gara ma la Fiorentina pareggia subito la sfida con il gran gol da fuori area di Bredgaard, al secondo sigillo stagionale in altrettante gare disputate. Marinelli colpisce il palo esterno per le padrone di casa e la Fiorentina ribalta il risultato poco dopo: tocco di mano di Dompig in area e Boquete segna il 2-1. Nella ripresa la Viola sfiora più volte il gol del 3-1, mentre il Milan prova fino all’ultimo il pareggio senza però trovare la via del gol.
di Daniele Mattioli
Nella foto, l’esultanza di Vero Boquete dopo il gol del 2-1 sul campo del Milan (da ACF Fiorentina).