18 Gennaio 2025

Ritorna la Serie A Femminile con la seconda giornata

Nella foto, Hanna Bennison, alla prima stagione nella Serie A Femminile e subito protagonista con la maglia della Juventus Women (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it).

Il ritorno della Serie A Femminile, dopo la pausa per la Coppa Italia, si preannuncia ricco di emozioni con la seconda giornata di campionato. Le campionesse in carica dell’AS Roma, dopo il pareggio nel derby contro la Lazio, ospiteranno sabato alle 12.30 il Sassuolo. Le giallorosse cercheranno i tre punti contro una squadra che, nonostante la sconfitta contro la Juventus, ha dimostrato di poter competere ad alto livello anche in questa stagione.
Sempre sabato, alle 15.00, la Juventus affronterà il Como a Biella. Le bianconere puntano a dare continuità al successo dell’esordio, mentre il Como, reduce dalla vittoria nel derby contro il Milan, arriva con il morale alla sfida e spera in un’altra prestazione di livello.
Alle 18.00, il Milan ospiterà la Fiorentina. Le Rossonere cercano i primi punti stagionali, mentre le Viola, che hanno iniziato alla grande con tre vittorie ufficiali tra Serie A e Champions League, vogliono continuare la loro striscia positiva.

La domenica inizierà con la sfida tra Sampdoria e Lazio alle 12.30, per una gara che è già un importante banco di prova per Piemonte e compagne che sono chiamate a confermarsi dopo l’ottimo esordio contro la Roma. Dall’altra parte la formazione ligure vuole riscattarsi dopo il difficile esordio contro l’Inter. Proprio le Nerazzurre, che hanno già fatto intravedere una bella trama di gioco due settimane fa, invece, faranno visita al Napoli che ha deciso di aprire gratuitamente lo stadio ai propri tifosi, nella sfida delle ore 15.00 che chiude la seconda giornata di campionato.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Hanna Bennison, alla prima stagione nella Serie A Femminile e subito protagonista con la maglia della Juventus Women (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo