17 Gennaio 2025

Al via l’andata del secondo turno della UEFA Women’s Champions League

Nella foto un primo piano di Gaëtane Thiney, stella e pilastro del Paris FC (Florian Robert - WomenFootball.it).

Non solo Roma-Servette, Juventus-PSG e Fiorentina-Wolfsburg: l’Uefa Women’s Champions League è pronta a scendere in campo per l’andata del secondo turno con altre 9 sfide che decideranno i nomi delle squadre che prenderanno parte alla fase a girone del torneo oltre alle già qualificate Olympique Lione, Barcellona, Chelsea e Bayern Monaco.

Tra le gare più attese e più incerte vi sono sicuramente Paris FC-Manchester City e Häcken-Arsenal. Le due compagini inglese partono leggermente avanti con i favori dei pronostici, ma il Paris FC ha già dimostrato di sapere ribaltare i pronostici come accaduto lo scorso anno quando eliminò a sorpresa la più quotata Wolfsburg. Anche l’Häcken sogna l’impresa in quello che è il ritorno di Rosa Kafaji a distanza di pochi mesi dalla sua cessione nella Terra d’Albione.

Nelle altre sfide in programma Twente, Benfica, St.Pölten, Real Madrid e Celtic Glasgow sembrano avere qualcosa in più rispetto alle dirette avversarie Osijek, Hammarby, Mura, Sporting Lisbona e Vorskla Poltava, mentre si preannunciano gare equilibrate fino all’ultimo gli incontri tra AnderlechtValerenga e GalatasaraySlavia Praga.

Il ritorno si terrà nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 settembre.

di Daniele Mattioli

Nella foto un primo piano di Gaëtane Thiney, stella e pilastro del Paris FC (Florian Robert – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo