19 Settembre 2024

UEFA Women’s Champions League: l’ACF Fiorentina sogna l’impresa contro il Wolfsburg

Nella foto, Vero Boquete, stella e capitana della Fiorentina Women in azione (Patrick Morini - WomenFootball.it).

Questa sera, alle ore 20:00, l’ACF Fiorentina affronterà il Wolfsburg al Viola Park nell’andata del secondo turno della UEFA Women’s Champions League. Dopo aver superato ostacoli importanti come Brøndby e Ajax, la squadra toscana si prepara a una sfida cruciale, con l’obiettivo di raggiungere la fase a gironi del torneo.

La Fiorentina ha iniziato la stagione alla grande, come dimostrano anche le due vittorie in campionato, e può legittimamente sognare il passaggio del turno. “Il Wolfsburg è favorito. Metteremo il cuore in campo come sempre. Siamo arrivati fin qui con merito e ce la giochiamo sui 180 minuti. Grazie al Presidente, che con questo centro ci dà la possibilità di migliorare”, ha dichiarato l’allenatore Sebastian De La Fuente durante la conferenza stampa pre-partita.

Sulla carta, la squadra tedesca appare leggermente favorita, soprattutto per la maggiore esperienza nelle competizioni europee. Tuttavia, ciò non significa che la Fiorentina non possa ribaltare i pronostici.

Boquete e compagne hanno dimostrato grande solidità difensiva e qualità in attacco, creando tante occasioni nel corso delle partite fin qui disputate. Proprio per questo motivo contro il Wolfsburg, sarà fondamentale essere per quanto possibile più ciniche sotto porta, considerando che la qualificazione si deciderà sui 180 minuti.

Le possibilità di compiere un’impresa sono concrete e la squadra toscana ha tutte le carte in regola per provarci.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Vero Boquete, stella e capitana della Fiorentina Women in azione (Patrick Morini – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo