18 Gennaio 2025

La presidente della Divisione Serie A Femminile Federica Cappelletti ha incontrato il ministro Andrea Abodi

Nella foto, un primo piano di Federica Cappelletti, presidente della Division Serie A Femminile (da Ufficio Stampa FIGC).

Nella giornata di ieri Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionisitca, e Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e vicepresidente vicario della FIGC, hanno incontrato il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi per confrontarsi e discutere sul calcio femminile professionistico e sul suo sviluppo.

Molteplici i temi di cui si è parlato, tra cui la necessità di migliorare il prodotto, cercando di promuovere la disciplina anche a livello scolastico. L’auspicio, come si legge nella nota diramata dalla FIGC è che “questa componente del sistema calcistico nazionale possa essere ulteriormente sostenuta a tutti i livelli per la profonda convinzione che si debba arrivare a una parità di attenzioni e di opportunità”.

Nella foto di repertorio un primo piano di Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionisitca (da Ufficio Stampa FIGC).

L'Autore dell'Articolo