UEFA Women’s Champions League: i risultati delle altre partite d’andata del secondo turno di mercoledì 19 settembre
Oltre ai successi di AS Roma e Juventus su Servette e PSG e la sconfitta della Fiorentina contro il Wolfsburg, si sono giocate altre cinque partite nell’andata del secondo turno della Women’s Champions League, l’ultima fase prima di quella a gironi a cui sono già qualificate Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco e Olympique Lione. Ecco i risultati:
Häcken 1-0 Arsenal
Il gol di Tabitha Tindell a 13 minuti dalla fine decide la sfida equilibrata tra Häcken e Arsenal. La formazione inglese gioca bene ma è sfortunata, colpendo addirittura due pali. Risultato ancora in bilico: si deciderà tutto nei prossimi 90’ minuti a Londra.
Paris FC 0-5 Manchester City
Il Manchester City ipoteca il passaggio del turno rifilando un netto 5-0 al Paris FC. Grandi protagoniste della gara sono Jess Park, autrice di una doppietta, e Vivianne Miedema, che segna un gran bel gol al volo.
Hammarby 1-2 Benfica
Davanti al pubblico record di 12.062 spettatori – mai così tanti in una sfida di qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League – l’Hammarby culla il sogno di firmare l’upset contro il Benfica passando a condurre con Julie Blakstad, ma le reti di Prieto e Norton permettono al Benfica di ribaltare il risultato e di prepararsi alla sfida di ritorno con il sorriso sulle labbra.
Osijek 1-4 Twente
Tutto facile per il Twente che torna dalla Croazia con una netta vittoria e un ottimo margine di reti in vista del ritorno per raggiungere la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League.
Anderlecht 1-2 Vålerenga
Il Vålerenga ottiene una vitale vittoria a Bruxelles contro l’Anderlecht e affronterà il ritorno con due risultati su tre a disposizione. Grandi protagoniste per la vittoria sono Michaela Dominque Kovacs, poi espulsa, e Karina Sævik, autrici dei gol vittoria.
In programma oggi giovedì 19 settembre
Sporting CP – Real Madrid, Galatasaray – Slavia Praha e St. Pölten – Mura.
Domenica 22 settembre
Vorskla Poltava vs Celtic
di Daniele Mattioli
Nella foto di repertorio Jess Park, grande protagonista del successo del Manchester City sul Paris FC (da DepositPhotos.com).