UEFA Women’s Champions League: i risultati delle partite d’andata del secondo turno di giovedì 19 settembre
Giovedì sera si sono disputate altre tre partite d’andata del secondo turno della Women’s Champions League, l’ultima partita si disputerà domenica 22 settembre alle 13:00 e vedrà il Vorskla contro il Celtic. Mentre le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 25 e giovedì 26 settembre. Ecco i risultati delle scorse partite:
St. Pölten 3-0 Nš Mura
Il St. Pölten vince per 3 a 0, tutti i gol della squadra austriaca sono arrivati durante il secondo tempo. Ad aprire le marcature Kamila Dubcová (ex Milan) al 65’, seguita poi dalle reti di Melike Pekel al 74’ e di Izabela Krizaj all’80’. La squadra slovena dovrà dare il cento per cento per poter avere ancora qualche chance per passare alla fase a gironi.
Galatasaray 2-2 Slavia Praha
Lo Slavia Praha riesce a portarsi a casa un pareggio, con il Galatasaray in vantaggio grazie ad una doppietta di Stašková al 56’ e al 66’. Le ceche trovano il gol al 76’, da un’azione partita da un calcio d’angolo, a segno Szewieczková. Nei minuti di recupero, Košiková sigla il gol del pareggio. Si deciderà tutto il 25 settembre alla Fortuna Arena di Praga.
Sporting CP 1-2 Real Madrid
Finisce 1-2 la partita tra la squadra portoghese e il Real Madrid, inizialmente andato in vantaggio all’11: palla lunga di Leupolz alle spalle della difesa e Athenea approfitta di un errore del portiere Seabert in respinta per rubare palla e segnare. Alla fine del primo tempo, Misa commette un fallo su Raphino, viene assegnato il rigore e in questo modo arriva il pareggio della squadra di casa. Nonostante le diverse occasioni per passare in vantaggio, il secondo gol della squadra madrilena arriva solo nei minuti finali, grazie ad un cross di Olga che trova Melanie Leupolz, la calciatrice tedesca segna così la prima rete con la squadra spagnola.
di Isotta Ortonovi
Nella foto Athenea, stella del Real Madrid (da DreamsTime.com).